Dicono di me

Pubblico alcune recensioni che mi hanno dedicato. Ringrazio tutti per l’affetto dimostratomi.

“Nei confini definiti, chiari di una creatività letteraria, ove si contraddistinguono caratteri di purezza e di antiche passioni del nostro spirito, ci imbattiamo nelle squisite pagine di questo libro, con una poesia nuova, che con forza vuole rimuovere le finitudini emotive del lettore e sublimarlo alla ricerca del “vero”, della “bellezza” e “dell’amore”. Diventa, così, esso, un contributo efficace alla spinta che ognuno di noi si accinge a dare al raggiungimento dello stesso proposito. Opera, infatti, non comune quella di mettere a disposizione del patrimonio spirituale della società, idee e pensieri, con i quali si vuole lanciare un “messaggio” all’evoluzione della nostra storia.”

Gabrieli Editore Roma

Ogni parola deve essere vissuta e bramata con ansia come ogni sensazione deve sgorgare dalla fonte senza conoscere ostacoli di sorta: è un continuo guardare oltre per cercare qualcosa che forse nemmeno si conosce. L’amore eterno, la struggente passione, i sogni che finalmente si realizzano. Questa è la tensione poetica di Giuseppina De Marco, la quale rifugge da facili ammiccamenti o inutili orpelli linguistici rendendo ancora più essenziale la forza espressiva delle sue liriche.”

Casa editrice Montedit Milano

“Alcuni luoghi dell’anima custodiscono in sé un senso del sacro che li eleva dalla loro natura terrena: la natura sconfinata, nei suoi elementi maestosi e vaghi, spaventa per la vastità e per la potenza; davanti ad essa la poetessa avverte e sottolinea lo sperdimento non solo suo, ma umano; tale consapevolezza apre ai sentimenti cangianti e profondi, ma al contempo commuove ed esalta, perché pur cosciente della propria fragilità, si riconosce particella di questo cosmo che osserva, e lo può comprendere e lo spiega come fossero ali bianche.”

L’argoLibro editore Agropoli

ornament

Chi sono!

Ciao, sono Giuseppina De Marco, Giusy per gli amici. Adoro leggere, scrivere e, soprattutto, COMUNICARE. Questo blog nasce perché... Leggi di più

Ultimi articoli
Categorie
I più popolari
Archivio
Calendario
Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930